Next Turbo Technologies S.p.A. (NTT) è presente sul mercato internazionale come produttore di compressori centrifughi ad altissima efficienza, con moltiplicatore di giri integrato e diffusore a geometria variabile, per impianti di depurazione civili ed industriali.
L’attuale gamma di compressori centrifughi di NTT copre portate da 1.000 m³/h a 20.000 m³/h con pressione differenziale tra 0,3 bar e 1,0 bar.
NTT ritiene che una perfetta fornitura non si limiti al solo compressore, ma deve comprendere un sistema completo integrato e complementare. Per questo motivo NTT offre soluzioni complete di packaging con cabine pre-cablate e collaudate “Plug & Play” ed integrate con sistemi di automazione e avviamento completi (MCC). L’esperienza di NTT permette di proporre anche sistemi completi di automazione per la distribuzione dell’aria nelle vasche con valvole modulanti gestite da segnali di processo come ossigeno, ammoniaca o nitrati, il tutto integrato con la regolazione automatica dei compressori.
NTT, di recente costituzione, è in forte espansione e sta continuamente innovando ed espandendo la propria gamma prodotti con l’obiettivo entro 2 anni di arrivare a produrre compressori centrifughi fino a 60.000 m³/h e 1,8 bar, ed acquisire una importante quota nel mercato mondiale del settore compressori centrifughi singolo stadio per diverse applicazioni, oltre a quella storica della depurazione, come il settore petrolchimico, impianti di desolforazione FGD in centrali termoelettriche, processi biologici e di fermentazione e altre applicazioni di nicchia industriale.
NTT è stata fondata da un team internazionale con esperienza trentennale nel settore Turbomachinery, con la convinzione che questa sia la tecnologia di cui il settore della depurazione ha effettiva necessità, grazie alla massima efficienza, flessibilità, comprovata affidabilità e durabilità anche in ambienti heavy-duty, componenti standard e disponibili sul libero mercato. Tutti elementi che possono garantire la tranquillità gestionale dell’utente finale.
Il Know How proprietario di NTT è stato realizzato dal team di progettazione, di cui i fondatori sono parte attiva, con il supporto di aziende leader nel settore del Rotating Equipment, come SKF Industry Solutions, e con l’utilizzo dei più moderni software oggi disponibili di progettazione 3D e di fluido dinamica CFD (www.adtechnology.co.uk). Questo ha permesso di ottenere il compressore centrifugo con diffusore a geometria variabile più efficiente, robusto ed affidabile presente sul mercato mondiale.
La produzione è realizzata interamente in Italia, con materie prime esclusivamente di provenienza Italiana o EU, presso la fabbrica con sede a Varese, situata in una della zona del Distretto Aereospaziale Lombardo, distretto industriale rinomato per l’alta specializzazione delle aziende di lavorazioni meccaniche conto terzi.

Next Turbo Technologies S.p.A.
Via San Francesco, 62
21020 INARZO (VA) – ITALY
Tel +39 0332 948820 - Fax +39 0332 948823
info@next-turbo.com - sales@next-turbo.com
www.next-turbo.com






AIR CLEAN S.r.l.
BELLIN S.p.a.
CBB DECANTER s.r.l.
ECOMAC S.r.l.
ECOMEMBRANE
emiAMBIENTE
ETATRON D.S.
FAGGIOLATI PUMPS Spa
GIOTTO WATER
KAESER Compressori Srl
METODO 86 - BMS Srl
MM GRIGLIATI
NEXT TURBO Technologies
PROGECO Srl
ROPLAST
VETRORESINA SENIO